con il patrocinio di:

Associazione di promozione  sociale che ha ideato e progettato l’area cani e Villa Mylius ed organizza incontri seminari ed eventi per il benessere degli amici a 4 zampe.

Manuale del cane in città

 

E' di buona regola rispettare il regolamento comunale in vigore nella propria città.

Bastano pochi ma indispensabili accorgimenti per rendere la convivenza uomo-cane , pacifica e soddisfacente.

 

In città il cane deve essere tenuto sempre a guinzaglio, il cane libero infatti potrebbe costituire un pericolo, non essere gradito ad altre persone o produrre  reazioni di paura o nervosismo, soprattutto in are pubbliche e frequentate da persone anziane e bambini.

 

Quando attraversate una strada abituate il cane a fermarsi automaticamente sul bordo del marciapiede ed attraversate solo dopo alcuni secondi di attesa anche se non è necessario.

 

Si consiglia di non uscire mai di casa senza un sacchettino di plastica o l'apposita paletta per la raccolta delle deieizioni che deve sempre essere portata con se durante la passeggiata con il cane

 

E' importante raccogliere le deieizioni canine del proprio cane depositate sia su strade, marciapiedi, giardini o qualsiasi altra situazione che sia suolo pubblico. Si prega di prestare maggior attenzione qualora il cane dovesse sporcare in prossimità di soglie delle abitazioni, ingressi di esercizi commerciali, cancelli.

 

Si consiglia, prima di entrare in locali pubblici ove sia consentito, di accertarsi che abbia espletato tutte le sue necessità per non incorrere in imbarazzanti situazioni che potrebbero  mettere a disagio, il padrone e l'esercente o qualsiasi altra realtà in cui si trovi. Se per caso, il cane dovesse stare poco bene, si deve provvedere tempestivamente alla rimozione dei bisogni imprevisti.

 

Molte persone hanno paura e fobia dei cani, per rendere pacifica una passeggiata quando s’incontrano queste persone è dovere del proprietario del cane di rispettare le paure altrui, tenendo il cane al guinzaglio più vicino a se stesso, assumendo un atteggiamento rassicurante verso chi ha paura.

 

Ci sono cani che manifestano aggressività ogni qualvolta incrocino cani grandi o piccoli, in questo caso, è buona regola capire il proprio cane ed evitare che ciò si verifichi. Se necessario si consiglia di frequentare dei corsi specifici per evitare che ciò accada.

 

In caso di cani particolari, aggressivi o solo di taglia grande, si sconsiglia di affidarli incautamente a persone non idonee alla conduzione come ad esempio anziani e bambini.

 

Si consiglia ai proprietari di insegnare ai propri cani, per la loro sicurezza di non prendere mai cibo da terra. in caso di difficoltà si consiglia di affidarsi ad un buon educatore cinofilo.

 

Prestare particolare attenzione al regolamento area cani delle aree cani preposte, prima di accedervi.

 

 


Visualizza Dogs' City Park in una mappa di dimensioni maggiori

Orari

GENNAIO/ FEBBRAIO/MARZO

dalle 8.00 alle 18.00

APRILE

dalle  8.00 alle 19.00

MAGGIO

dalle  8.00 alle 20.00

GIUGNO/ LUGLIO/AGOSTO

dalle  8.00 alle 22.00

SETTEMBRE

dalle  8.00 alle 20.00

OTTOBRE

dalle  8.00 alle 19.00

NOVEMBRE/DICEMBRE

dalle  8.00 alle 18.00

Richiedi informazioni

L'invio dei moduli sottointende il consenso al trattamento dei dati personali - privacy

Parco di Villa Mylius

Via Fiume e Via Paolo Veronese - Varese

info@dogscitypark.it

- seguici su Facebook

 

- trovi le nostre foto su Flikr

© 2015 Dogs' City Park   - privacy e cookie policy

Sito progettato e realizzato da Imaginaria